Stefano Accorsi e Marco Baliani insieme a Barletta sul palco del Teatro Curci

Spettacoli


orlando-furioso-accorsi-baliani-barletta

La stagione teatrale in programma al Teatro Curci quest’anno è quanto mai degna di nota. Numerosi i nomi illustri impegnati sul palcoscenico che incanteranno il pubblico della nostra città.

Questo fine settimana Barletta fa un salto nel Rinascimento con lo spettacolo “Giocando con Orlando“, una scommessa teatrale che vede esibirsi uno dei più grandi nomi del cinema italiano contemporaneo, Stefano Accorsi e Marco Baliani, un importante registra teatrale che in quest’occasione affianca Accorsi in scena.

Di nuovo insieme i due, dopo l’esperimento fatto l’anno scorso con “Il Furioso Orlando”, che ha avuto un grande successo di pubblico e che quest’anno si ripresenta in vesti un po’ diverse, sempre divertenti e innovative. L’Orlando Furioso di Ludovico Ariosto riletto in chiave ludica, con un gioco di versi, di suoni e di voci che riesce a coinvolgere e intrattenere il pubblico.

locandina barletta-accorsi-balianiStefano Accorsi interpreterà la struttura portante dello spettacolo, L’orlando geloso e innamorato, e allo stesso tempo la voce narrante che mette ordine sulla scena e tesse le trame della storia, mentre Marco Baliani interpreta tanti personaggi cangianti, una sorta di factotum che esce ed entra in scena, insinuando, commentando, punzecchiando come una sorta di jolly.

L’appuntamento al teatro di Barletta è per venerdì e sabato alle ore 21:15 e domenica alle 18:30.

Ma non finisce qui. Marco Baliani e Stefano Accorsi saranno lieti di incontrare il pubblico domenica mattina alle ore 11:30 presso il Cinema Paolillo, per discutere di cinema e teatro e delle opportunità che questi offrono anche in un momento difficile come quello che l’Italia sta attraversando.

L’incontro è aperto a tutti e, dunque, chiunque sia interessato potrà partecipare a questa avvincente conversazione con due importanti artisti del panorama nazionale.

Non mancate!

Commenti

commenti