Grande successo per ALMA, spettacolo di Teatrodanza di e con Giorgio Rossi

Spettacoli


I barlettani che amano la danza ed il teatro ieri non si sono lasciati sfuggire l’occasione di seguire, nella splendida location della sala rossa del Castello di Barletta, lo spettacolo ALMA, di e con Giorgio Rossi.
La serata rappresentava la chiusura di un percorso di due giorni, un seminario per una quarantina di fortunati, provenienti da tutta Italia.

giorgio-rossi-alma-barletta

Il celebre danzatore e coreografo (tra i precursori del Teatrodanza in Italia), che ha lavorato con personalità del calibro di Pina Bausch, Paolo Fresu, Bernardo Bertolucci, Terry Gilliam, Paola Turci, Paolo Rossi, Banda Osiris e collabora come danzatore autore nella trasmissione di Roberto Saviano e Fabio Fazio “Vieni via con me”, ha ammaliato il pubblico, forte della propria grande esperienza comunicativa e capacità di interazione. Artista completo, da sempre diviso tra musica, arte e teatro, ha recitato una poesia di Pablo Neruda ed ha ballato sulle musiche di Fabrizio De Andrè, Death in Vegas, John Oswald, King Crimson.

Entusiasti i commenti dei partecipanti. Veronica, una di questi, ci racconta:

“E’ stato davvero interessante osservare come si rapporta creativamente con il pubblico, in un modo tutto suo, originalissimo. Con noi è stato gentile e disponibile, una persona squisita. Tra le altre cose, mi ha stupito quando ha raccontato della semplicità/naturalezza con cui vive la danza (la danza è un gesto semplice, come prendere un caffè), la modalità con la quale ciascuno dovrebbe rapportarsi ad essa. Una gran fortuna, per chi come me ama la danza, che il corso si sia tenuto a Barletta.”

Commenti

commenti