Teatro Curci: il Concerto di Capodanno

Musica


Atmosfere suggestive e musiche sinfoniche, la fine dell’anno si può trascorrere così, immersi nello scintillante rosso del Teatro Curci.

Ogni anno il teatro comunale propone un meraviglioso Concerto di Capodanno e, memore dei grandi successi delle scorse edizioni, come di consueto, il 2014 comincerà con l’esibizione della Siberian Symphony Orchestra. Lo spettacolo, che andrà in scena domenica 29 dicembre, inaugura la nuova Stagione Concertistica organizzata dall’Associazione Cultura e Musica “G.Curci”, in collaborazione con la Direzione Artistica del Comunale Curci, che si presenta ricca di appuntamenti da non perdere.

teatro-curci-barletta-capodanno

Una serata musicale che omaggia Strauss ci sarà regalata da un’orchestra, fondata nel 1967, tra le migliori realtà musicali russe. Diretta dalla bacchetta del maestro Dmitry Vasilyev, la filarmonica siberiana è stata insignita di numerosi riconoscimenti in campo internazionale.

Il repertorio dell’orchestra sarà molto vario e coprirà tre secoli di musica dal diciottesimo secolo fino ai giorni nostri. Diverse le opere note e le melodie appassionate che avremo modo di ascoltare, molte delle quali composte da grandi autori russi come Rachmaninov, Prokofiev ed altri. La creatività e la professionalità dei musici insieme all’esperienza pluriennale dell’orchestra daranno vita ad un risultato di grande spessore culturale.

Immergersi nel grande patrimonio culturale internazionale significa anche fondere, attraverso la musica, la storia e la cultura di tanti popoli, superare le differenze e conoscersi un po’ di più.

L’appuntamento è, dunque, fissato per domenica 29 dicembre alle ore 18:00 e il costo dei biglietti oscilla, in base al posto, dai 12 ai 25 euro.
Buon ascolto!