La Meditazione e la Fede aiutano nei processi di guarigione?

Meeting


“La Meditazione e la Fede aiutano nei processi di guarigione?” è il titolo dello stimolante incontro che si terrà in tardo pomeriggio domani, 12 dicembre, alle ore 19:00 presso “La penna blu“, la libreria situata in C.so Vittorio Emanuele a Barletta.

Il dibattito, che si terrà mettendo a confronto personalità esperte in diversi campi, come uno psicologo, un sacerdote, un’insegnate di Yoga e un medico, ha l’intento di farci capire quanto effettivamante la forza morale, il raccogliemento,
la credenza e il culto possano influire positivamente sulla cura di determinate patologie.

arancia

La tematica di discussione parte dalla presentazione della raccolta di poesie di Giuseppe Ricatti, dal titolo “Vuoi L’Arancia? Quando non basta la salute” e si rifà all’esperienza autobiografica che l’autore racconta attraverso i suoi brani.

Giuseppe, infatti, è un ragazzo disabile che nel suo libro mette in evidenza come la fede in Dio, la forte credenza e la preghiera lo abbiano aiutato, e lo aiutano ancora a resistere e a lottare contro la sua malattia. Grazie al confronto con gli esperti capiremo, dunque, in che misura e in che maniera la serentità morale derivante dall’affidarsi alla fede e alla meditazione incida sul nostro benessere fisico e psicologico.

Non mancate!