“Forum economie filiera vitivinicola del Sud” per l’internazionalizzazione del nostro vino

Meeting

Valorizzazione dei prodotti locali per lo sviluppo del territorio. Sarà questo l’argomento cardine del “Forum economie filiera vitivinicola del Sud” che si terrà a Barletta il 15 luglio.

Nella suggestiva cornice dell’antica tenuta Rasciatano, realtà eno-olivicola da oltre 4 secoli, sarà presentata l’iniziativa di UniCredit destinata alle Piccole e Medie Imprese Meridonali che operano nel settore vitivinicolo e che intendono innovarsi e internazionalizzare il proprio prodotto.

vino-barletta

Il progetto “UniCredit per il Sud” consiste nell’erogazione di 4 miliardi di euro di finanziamenti, in favore dello sviluppo delle aziende del Sud Italia. L’idea nasce dalla volontà di favorire il processo di internazionalizzazione delle PMI delle regioni del Sud Italia con l’obiettivo di promuovere l’esportazione di vini su mercati globali, innovare il settore, favorendo parallelamente la capacità di fare rete, la tutela del paesaggio e lo sviluppo dell’enoturismo.

Barletta, dunque, diventa una delle città dove è opportuno presentare questo progetto poiché parte dell’economia barlettana è basata proprio sulla produzione di uva e di vino.



Ti è piaciuto l'articolo? Clicca mi piace o condividilo su Facebook con i tuoi amici.