Un concorso fotografico su “La bellezza dell’acqua”

Iniziative

In occasione del passaggio della goletta verde di Legambiente da Barletta, che si avrà l’8 luglio, l’associazione ambientalista insieme con la Fiof (Federazione Internazionale Orvieto Fotografia) ha organizzato un concorso fotografico dal titolo: “La bellezza dell’acqua”.

paesaggi buono

Le fotografie che potranno partecipare al concorso dovranno avere come tema quello dell’acqua in ogni sua forma: primo elemento e principio della vita, ma anche bene primario e bene comune. I partecipanti si ispireranno alla natura e al clima, alla cultura e alla società, lasciando spaziare il proprio sguardo e il proprio sentire. Ogni momento della nostra quotidianità meriterebbe di essere fermato e conservato in uno scatto fotografico e quella offerta da Legambiente e Fiof e un’occasione per riflettere sul nostro bene più prezioso.

Come partecipare al concorso

Per partecipare al concorso bisogna consegnare le fotografie (in formato 20×30 cm su cartoncino di colore bianco da 5 mm, formato 30×40 cm) entro le 12 di sabato 6 luglio presso Fotografia d’Autore, via Chieffi 6/A. Le foto selezionate saranno esposte in una mostra fotografica il 7 e l’8 luglio nei giardini del Castello di Barletta in occasione della quale una giuria di esperti presenterà i vincitori.



Ti è piaciuto l'articolo? Clicca mi piace o condividilo su Facebook con i tuoi amici.