D-Vision: mostra di pittura e fotografia nei negozi del centro

Iniziative


Due diverse arti che si incontrano e si fondono. Questo è l’intento da cui parte la mostra d’arte D-VISION a Barletta dal 17 al 27 luglio.

d-vision-barletta

Due arti visive a confronto, i dipinti di Stefania Ormas e gli scatti fotografici di Paolo Martelli, che insieme creano un dialogo, un filo conduttore tra le vie della città. Una mostra singolare, infatti, che non ha un unico luogo di esposizione ma si sviluppa per i negozi e i locali cittadini affinché possa essere ammirata, gustata e anche criticata dal passante incuriosito.

Due artisti che fuggono la realtà, Ormas e Martelli, ognuno con la propria arte e la propria tecnica. Due artisti che D-VISION accomuna, facendo scorgere punti di vista e tratti simili o contrapposti, tanto sulle tele che sulle stampe fotografiche, frutto di una profonda sensibilità che sente l’esigenza di essere raccontata.
Solo il bianco e il nero per esprimere due mondi e confrontarli e per garantire quell’aura di mistero e fascino di cui le opere sono cariche. I sogni e le visioni dei due artisti sono conservati gelosamente nei loro lavori e regalati, attraverso D-VISION, a chiunque voglia soffermarsi un attimo per capirne il senso.

La mostra sarà inaugurata mercoledì 17 luglio, presso l’enoteca BEVIAMOCI SU, una delle sedi espositive della mostra, dove alle ore 20:00 ci sarà un vernissage.
Le altre sedi dove sarà possibile ammirare le opere sono il negozio GA’RAGE, l’hotel NICOTEL, l’OTTICA IN, il negozio di calzature RUTA e l’american bar DONAFINA, dove ci sarà il Closing Party con in consolle Dj Ricky Erre Love.