Concorso per la realizzazione di un monumento in onore di Pietro Mennea

Iniziative

È passato quasi un anno dalla precoce scomparsa di Pietro Mennea.
Il grande campione del mondo ci ha lasciati, il 21 marzo del 2013, a causa di una grave malattia.

1

Per onorare la sua memoria e dare il giusto lustro ad un personaggio che è uno dei simboli più importanti della nostra città, l’amministrazione comunale ha deciso di approvare un bando per la realizzazione di un monumento in onore della “Freccia del Sud”.

Si tratterà di un concorso di idee tra le quali si sceglierà il progetto per il monumento più bello. Il vincitore, dunque, potrà poi realizzare la propria opera e riceverà un premio simbolico di 3.000 euro per coprire le spese a cui dovrà far fronte.

Dopo la realizzazione, l’opera sarà posta molto probabilmente sul Lungo Mare di Ponente che a breve sarà intitolato proprio a Pietro Mennea, oppure sarà posta in un luogo che lo stesso vincitore del bando sceglierà.

Inoltre, se l’autore risulterà in possesso dei requisiti specifici, potrà in prima persona dirigere i lavori di realizzazione e di predisposizione del monumento.

I cittadini barlettani saranno ben lieti di ammirare un’opera così importante progettata e realizzata in onore di un grande uomo che ha reso la nostra città famosa in tutto il mondo.



Ti è piaciuto l'articolo? Clicca mi piace o condividilo su Facebook con i tuoi amici.