“CircOLIamo Estate” insegna ai bambini il rispetto dell’ambiente

Iniziative

Il rispetto e la tutela dell’ambiente è fondamentale ed insegnare ai più piccoli come riuscirci è l’obiettivo di “CircOLIamo Estate”, la campagna educativa itinerante che il 23 e il 24 luglio farà tappa a Barletta.

L’iniziativa, organizzata dal COOU, l’ente che dal 1984 si occupa della raccolta e del riciclo degli oli lubrificanti usati consiste nell’organizzazione di attività ludiche, gare, slot car a cui potranno partecipare tutti i bambini affinché si educhino, attraverso il gioco, alla difesa dell’ambiente.

circoliamo-estate

Il programma dei due giorni

  • Dalle ore 9:30 alle 12:00 presso lo stabilimento “Bagni Teti” il team di “CircOLIamo” e un esperto di Legambiente proporranno lezioni dedicate ai bambini e incentrate sull’importanza della difesa dell’ecosistema, oltre che sui comportamenti corretti da tenere durante le vacanze per la salvaguardia delle spiagge e del mare.
  • Ore 17:00 in piazza Aldo Moro, dove verrà allestito il villaggio di “CircOLIamo Estate”; saranno organizzate attività ludiche per i più piccoli come il divertente “gioco dell’olio”, un gioco dell’oca con domande incentrate sul potenziale inquinante dell’olio usato, mentre una pista professionistica di slot car sarà il teatro di avvincenti gare fra i ragazzi.

circoliamo-estate-barletta

La campagna ambientalista itinerante, nata in collaborazione con Legambiente, è partita a giugno dalla Liguria e toccherà 9 regioni e 11 località marittime. L’obiettivo principale è quello di insegnare ai più piccoli l’importanza del rispetto dell’ecosistema e del territorio così da preservare in futuro l’ambiente che ci circonda.



Ti è piaciuto l'articolo? Clicca mi piace o condividilo su Facebook con i tuoi amici.