Barletta si dedica ai bambini e al loro divertimento

Iniziative


Sono tante, nel programma Fuori Tutto dell’estate barlettana, le iniziative dedicate totalmente ai bambini.

bambini

Epic, il mondo segreto

Si parte con il cinema all’aperto e il suo mercoledì dedicato ai più piccoli. Il 14 agosto, nella Piazza d’Armi del Castello è in programmazione il film d’animazione “Epic, il mondo segreto”, che rapisce l’attenzione di tutti i bambini, stimolando la loro fantasia.

Teatrino itinerante dei burattini

Il 19 agosto, presso il Viale Giannone ci sarà l’ultimo spettacolo del teatrino itinerante dei burattini. Un mondo incantato, in cui i bambini vagano con la loro fantasia, è messo in scena sul palcoscenico. Un’occasione di divertimento e di svago per i più piccoli e per i più grandi che tornano, con un pizzico di malinconia ai tempi della loro infanzia. Gli spettacoli, ispirati ai canoni della tradizione favolistica, suscitano divertimento autentico e trasportano gli spettatori in un magico e allegorico mondo di fate, re, draghi e incantesimi. Le favole inscenate saranno: La Principessa del Castello d’Argento, Il Principe Gelsomino, Una Principessa Capricciosa, Il violino magico.

Favole vive

Il 19, 26, 28, 29 agosto e 2 settembre sarà attuato, nei sotterranei del Castello il progetto “Favole vive”. Si tratta di un laboratorio pensato esclusivamente per gli alunni delle scuole elementari. Attraverso questo corso-percorso rivive il fascino senza tempo delle favole, primo esempio di narrativa per i bambini. Il laboratorio sarà attivo di pomeriggio dalle ore 17 alle 19.

I più giovani, hanno la possibilità di esprimersi e di divertirsi partecipando a queste simpatiche iniziative organizzate dal Comune di Barletta.

Allora mamme, cosa aspettate? Accompagnate i vostri bambini e fategli vivere giorni interi di divertimento