A Barletta cuori di cioccolato in piazza per Telethon

Iniziative


Da sempre Telethon conta sul contributo della popolazione per finanziare la ricerca biomedica e, rinnovando una consolidata consuetudine, anche quest’anno è già partita, dal 1° dicembre, la raccolta fondi a favore della ricerca contro le malattie genetiche rare.

Le principali piazze delle città di tutta Italia vedranno, nel fine settimana, il ritorno dei banchetti di Telethon che quest’anno distribuiranno dei dolci cuori di cioccolato. L’idea parte dalla volontà di rendere il cuore un simbolo di Telethon e di omaggiare chi, “con il cuore”, sostiene da anni queste iniziative contribuendo ad alimentare le speranze di coloro che purtroppo soffrono di una malattia rara.

telethon

Con una donazione minima di 10 euro si fa un gesto di grande nobiltà d’animo, aiutando la ricerca e ricevendo in cambio della cioccolata di altissima qualità. Nate dalle mani esperte del maestro del cioccolato Mirko della Vecchia, i cuori sono fatti di cioccolata artigianale sia fondente che al latte.

In Puglia sono tantissime le città che aderiscono all’iniziativa e che, dal 13 al 15 dicembre, allestiranno i banchetti per la raccolta fondi. Tra queste anche a Barletta si potranno acquistare i cuori della ricerca presso due punti diversi: in centro presso Corso Vittorio Emanuele, oppure in via Canosa, recandosi presso la Villa Bonelli.

Con soli 10 euro si auta la ricerca scientifica. Un piccolo gesto che per qualcuno è importantissimo e vitale.