Yoga Fest, il 28 e 29 Settembre a Barletta

Eventi


Lo yoga è un’antica pratica indiana che serve per lo sviluppo armonico del corpo, della mente e dello spirito di ogni essere umano. Ritenuta una delle discipline più importanti per conoscere sé stessi, lo yoga produce notevoli benefici fisici e mentali.

Oggi questa pratica orientale è sempre più diffusa e per questo motivo sabato 28 e domenica 29 settembre Barletta diventa punto d’incontro per tutti gli appassionati di meditazione. Il Castello Svevo apre i suoi cancelli ed accoglie chiunque sia interessato a conoscere meglio la pratica yogica e ad esercitarla. Due intere giornate all’insegna del benessere e del relax in cui si potrà assistere a numerosi seminari e conferenze a cui parteciperanno esimi maestri provenienti da tutta Italia.

barletta-yoga-fest

Barletta, dunque, inaugura la VI edizione della più grande festa dedicata allo Yoga e alle discipline Olistiche di tutto il Sud Italia. Di diverso quest’anno ci saranno i “Laboratori del Benessere: Nuove prospettive di lavoro per i giovani”, uno spazio dedicato alle scuole regionali che coglieranno l’occasione per presentare i loro programmi e i loro corsi. Alcune aree saranno occupate da diversi stand in cui si potrà anche degustare la sana e naturale cucina vegetariana.

Entrambe le giornate di festa avranno inizio alle 10:00 del mattino e si protrarranno fino al tardo pomeriggio. Gli interessati alle lezioni dovranno indossare abiti comodi e portare un tappetino per la ginnastica e una coperta per il rilassamento. Chiunque potrà partecipare gratuitamente ma è consigliabile arrivare con qualche minuto di anticipo perché le sale dove si praticheranno gli esercizi posso accogliere un numero limitato di persone.

Allora scegliete di passare il week end dedicato alla ricerca della vostra serenità, partecipate allo yoga fest e ritagliate un po’ di tempo da dedicare a voi stessi.