Università della terza età: una mostra “SUL FILO DELLA TRADIZIONE”

Eventi


Come di consueto, anche questa volta al termine dell’anno accademico l’UNITRE (università della terza età) di Barletta ha scelto di allestire una mostra che espone i lavori prodotti durante il laboratorio “La bottega della creatività”. Gli iscritti al corso guidati dalla signora Elisabetta Landriscina, hanno così dato sfogo alla propria fantasia dando vita ai propri progetti. Accanto a questi, nella mostra saranno esposti anche oggetti e manufatti antichi e di pregio seguendo il tema prescelto, ossia “SUL FILO DELLA TRADIZIONE – CORREDINI E NINNA NANNE”.

universita-terza-eta-barletta
La mostra è stata inaugurata giovedì 4 luglio presso la Sala della Comunità S. Antonio che si trova in via S. Antonio e resterà aperta fino a lunedì 8 luglio dalle ore 18:00 alle 21:00.
All’interno saranno gli stessi allievi del corso ad accompagnare i curiosi e a spiegare come sono stati duramente prodotti i loro lavori. La visita potrebbe servire anche agli adulti per fare un tuffo nel passato e recuperare memorie dell’infanzia mentre ai più giovani per offrire spunti di riflessione sulla cura dei neonati e sul rito del Battesimo.

Commenti

commenti