Un torneo di Scacchi dedicato a Giuseppe Dipilato

Eventi


Per la seconda volta, Barletta sarà sede del Memorial “Giuseppe Dipilato”, un torneo di scacchi che si terrà il 14 settembre a partire dalle ore 16,30 presso l’associazione Anglat – Sportinsieme Sud, all’interno del Porto di Barletta.

L’intento è quello di passare un pomeriggio diverso all’insegna dello svago e di far avvicinare tante persone al gioco antico e impegnativo degli scacchi. È questo il motivo per cui l’evento è dedicato a Michele Dipilato, il grande campione di scacchi barlettano che per tanti anni redasse l’importante rubrica italiana sulla rivista trimestrale “Eteroscacco”. Trasmettere ai partecipanti anche solo un briciolo della passione che il pluricampione provava per questo gioco di strategia è uno degli scopi di questa singolare iniziativa.

Gli scacchi sono uno dei più antichi e complessi giochi in assoluto e simboleggiano da sempre una battaglia tra il bene e il male, tra gli dei e i demoni, tra il bianco e il nero. Inoltre sono un gioco interessante che diventa palestra di logica e tiene in allenamento la mente.

scacchi-barletta

Il torneo di sabato dunque diventa un occasione imperdibile per i cittadini barlettani che vogliono tener viva la loro mente. L’iniziativa è aperta a tutti gli interessati che si iscriveranno entro e non oltre il 13 settembre e richiede una quota di partecipazione di 8,00 euro. Per motivi organizzativi non saranno accettati più di 40 partecipanti e ai vincitori saranno assegnati dei premi e delle coppe.

Allora amanti degli scacchi correte ad iscrivervi! Cosa aspettate?