Terzo appuntamento con “Indovina chi porto a cena?”. Ospite Roberto Ippolito

Eventi

Questa sera alle ore 20 si terrà il terzo appuntamento con la rassegna “Indovina chi porto a cena?” presso la Caffetteria Jolie, in Via Santa Marta.

Il programma partito il 23 luglio prevede 5 incontri dedicati al mondo della gastronomia in cui cultura e cibo si fondono. La rassegna culinaria, promossa dal comune di Barletta con il sostegno del Gambero rosso, intende mettere in relazione gli chef locali e gli scrittori e i giornalisti del panorama nazionale.

Dunque, i cuochi locali saranno impegnati nella preparazione di piatti tipici della cucina territoriale mentre gli ospiti provenienti dal mondo letterario, decanteranno la bontà del cibo attraverso letture dedicate al mondo del food.

indovina-chi

L’idea nasce dalla volontà di valorizzare il patrimonio enogastronomico locale ed evidenziare la connessione, da sempre esistente, tra cibo e cultura.

Questa sera a cena con noi c’è il famoso giornalista e scrittore italiano Roberto Ippolito. Già famoso per i best seller “Evasori” e “Il Bel Paese maltrattato”, la sua ultima fatica “Ignoranti – L’Italia che non sa, l’Italia che non va”, analizza il quadro generale dell’istruzione italiana. Un quadro tragicomico di un’Italia sgrammatica si delinea sul palcoscenico quotidiano dove politici, giornalisti e “uomini di lettere” inciampano sulle ovvietà lessicali. Una pièce che non sorprende Roberto Ippolito che con sagace ironia ricorda come l’Italia sia sempre in coda nelle classifiche per l’istruzione e la cultura nel panorama europeo.

A seguito dell’intervento dell’autore, una degustazione a cura degli chef Francesco Sciusco e Vito Losciale del Ristorante Escopocodisera.

Buona serata e buon appetito a tutti!



Ti è piaciuto l'articolo? Clicca mi piace o condividilo su Facebook con i tuoi amici.