Revolution a Barletta: un evento per tutti i fotografi

Eventi

Le occasioni di incontro fra fotografi non sono poi così tante, specie se si parla di sud Italia, ecco perché sarebbe un vero e proprio peccato perdersi quest’occasione davvero interessante. L’appuntamento è a Barletta, fra il 12 ed il 17 di marzo con Revolution, un evento organizzato da FIOF con l’intento di parlare di mercato, di tecnica e di innovazione tutta incentrata sul mondo della fotografia professionale.
Il programma è davvero ricco e le partecipazioni tutte degne di nota; fra gli sponsor che sosterranno il progetto ci sono nomi altisonanti: tanto per cominciare il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno, il Jumper Magazine e molte Tv e radio locali.
Il Jumper Magazine nello specifico pare credere fortemente in questo progetto dato che ha pensato di organizzare un Jumper Camp per tutti quelli che hanno scelto di partecipare all’evento. Per far parte del gruppo non sarà necessario essere tesserati FIOF e dunque la partecipazione sarà a titolo totalmente gratuito, a patto che si sia fotografi professionisti.
Questa è un’ottima occasione per conoscere l’impegno della FIOF e per scegliere la strada del tesseramento: d’altronde si tratta di un’associazione che vive soprattutto grazie ai suoi iscritti, e per merito della quale ogni anno si organizzano molti eventi simili a quelli che a marzo vedranno protagonista Barletta e i suoi fotografi.


Il programma Jumper Camp

Chi è interessato a partecipare al Jumper Camp durante la giornata di formazione potrà conoscere molte informazioni interessanti in merito al settore marketing: si parlerà di prezzi, di come posizionarsi sul mercato in maniera strategica e di come sopravvivere nel mondo della fotografia.
Si tratterà inoltre della trasformazione delle foto in video e di una come creare effetti incredibili e video leggeri con software di ultima generazione. L’argomento forte della giornata sarà incentrato soprattutto sul come (e dove) trovare il coraggio per passare dal dire al fare.
L’appuntamento con il Jumper Camp, totalmente gratuito per tutti i fotografi professionisti è per Venerdì 15 marzo dalle 16.30 al Castello nella Sala Rossa di Barletta.


Il programma Revolution

Se invece si desidera avere un’idea chiara degli appuntamenti organizzati da FIOF durante la tre giorni Revolution, è possibile scaricare il programma visitando direttamente il sito dell’evento alla pagina http://revolution.fiof.it/.



Ti è piaciuto l'articolo? Clicca mi piace o condividilo su Facebook con i tuoi amici.