PACHAMAMA: Perù, espiritu vivo

Eventi

Giovedì 3 Luglio, presso gli spazi aperti e verdi di Maison Lulù, Alice in Wonderland presenterà l’evento “Pachamama: Perù, Espiritu Vivo”. L’installazione rimarrà aperta nei giorni a seguire, sino al 10 luglio dalle ore 17:00 alle ore 19:30.

Pachamama (nostra Madre Terra) è un canto d’amore, una danza che non possiamo fare a meno di ballare, un soffio di vento che ci spinge a viaggiare, scoprire e sognare.
E’ una voce che non può essere ignorata, che giunge da oltre l’oceano per sussurrarci all’orecchio l’eco di un tempo lontano. Il tempo in cui gli anziani erano saggi perché avevano negli occhi le memorie del tempo, le donne, crescevano i figli e tessevano la lana, mentre gli uomini pascolavano il gregge e raccontavano storie di guerrieri, e i bambini… quelli pensavano solo a giocare…

Noi abbiamo deciso di ascoltare ma anche di aiutare quella voce, che ha così tanto da dire e che freme dalla voglia di parlare, ad esprimersi. Il 3 Luglio, lo Spirito Vivo del Perù ci racconterà la sua storia e il misterioso fascino che cela questo Paese e per farlo si avvarrà di ogni mezzo a sua disposizione, dalla pittura alla fotografia, passando per la scrittura, sulle note di un ritmo incalzante dai colori spumeggianti, per giungere sulle rive di una danza d’amore chiamata speranza. Come un aquilone che si leva in volo, per traghettare un messaggio, la serata sarà una giostra di colori e sensazioni ideata per condividere la bellezza del Perù insieme, sorridendo.

pachamama

Nel nostro quotidiano c’è poco spazio per l’arte e noi siamo a proporvi un momento di conoscenza e riflessione, unico nel suo genere, un ponte di scambio e contatto pensato per celebrare a ritmo di musica, il pieno rispetto e la stima per l’Identità del popolo “Peruano”; concedendo dunque alle nostre anime il privilegio dell’Arte, quella che non può cambiare il mondo ma che può aiutarci a comprenderlo, fornendoci delle indicazioni sulla via da percorrere, per capire noi stessi e chi ci sta accanto.

Se anche voi come me credete che sia ancora possibile, nel nostro mondo, immaginare un’arte capace di suscitare in chi osserva o ascolta, la voglia di emozionarsi condividendo, allora non potete assolutamente mancare a questa serata di cui il Perù sarà l’unico e indiscusso protagonista. Dalle ore 21:00 di giovedì 3 luglio, il Gigante Silenzioso vestito di toni caldi e brillanti, accenderà con canti, danze, creatività artistica e tanto altro la notte trasformandola in un’esperienza indimenticabile.

Dal giorno 4 al giorno 10 Luglio sarà possibile visitare gratuitamente l’installazione dalle ore 17:00 alle ore 19:30.



Ti è piaciuto l'articolo? Clicca mi piace o condividilo su Facebook con i tuoi amici.