In bici all’Ofanto con Legambiente Barletta

Eventi

Venerdì 11 Maggio 2012 si è presentato alla cittadinanza il nuovo circolo “Legambiente Barletta”.

La sezione cittadina si fonda sull’ideale dell’ambientalismo scientifico che ha dato vita, più di trent’anni fa, alla famosissima associazione nazionale.

A pochi giorni dall’inaugurazione di Legambiente Barletta, il 20 Maggio 2012, c’è stata una lodevole iniziativa: la “Biciclettata a Canne della Battaglia” che ha riscosso già un notevole successo.

In quest’anno Legambiente Barletta si è fatta promotrice di tante altre proposte, nonché portavoce delle problematiche ambientali della cittadinanza ed è, ormai, una solida e verde realtà nella nostra area urbana.

Il 19 Maggio 2013, per festeggiare il primo anno di attività, si svolgerà l’evento “In bici all’Ofanto”: una passeggiata in bicicletta con partenza alle ore 9:30 da Piazza Caduti in Guerra.

Il percorso ciclistico di circa 10 km prevede l’attraversamento della Litoranea di Ponente con arrivo presso la foce dell’Ofanto intorno alle ore 11:00.

Giunti alla foce ci sarà una breve guida con raccolta di liquirizia selvatica.

Al termine della piccola escursione, liquirizia in sacca, si tornerà in sella per rientrare a Barletta giusto in tempo per il consueto pranzo domenicale.

Per chi ne avesse la necessità c’è l’opportunità, fino ad esaurimento scorte, di noleggiare una bicicletta al prezzo di 3,00 €.

Dopo il passaggio del Giro d’Italia, un’altra giornata all’insegna delle ecologiche 2 ruote, che vede protagonista la nostra città e, in questo caso, la partecipazione attiva della cittadinanza.

Tutti in sella a Barletta.



Ti è piaciuto l'articolo? Clicca mi piace o condividilo su Facebook con i tuoi amici.