Il Festival dell’Innovazione 2013 fa tappa a Barletta

Eventi


Giovedì 7 marzo dalle ore 15 alle ore 18, al Giovani Open Space si terrà la terza edizione del Festival dell’Innovazione 2013 in cui in 3 minuti e in 5 slide bisognerà esporre l’innovazione.
La data è l’ultima delle tre tappe del Festival che in un roadshow ha attraversato tutte le province della Puglia.

La caratteristica di questa edizione, rispetto alle altre, è l’interattività. È stato previsto un numero significativamente inferiore di spazi espositivi, ma si è stati attenti che possedessero i requisiti di interattività e maggiore coinvolgimento dei partecipanti al festival.
Da queste esigenze è sorta la necessità di selezionare i candidati agli spazi a titolo gratuito per garantire che l’esposizione fosse davvero rispondente al concept del festival.



Anche per la sua terza edizione, il Festival dell’Innovazione si propone come strumento privilegiato di comunicazione al servizio dell’interazione Ricerca-Industria-Società, con un programma ricco di eventi e parzialmente costruito grazie all’apporto diretto dei partecipanti alla manifestazione.

«Il Festival si evolve e si propone – si legge nella pagina face book dell’evento – non solo come una vetrina delle innovazioni, ma soprattutto come uno spazio aperto allo scambio di esperienze: un laboratorio poco strutturato in cui le esperienze sono portate sia dagli attori tradizionali del Sistema Innovativo Regionale, sia dal pubblico più ampio.
Al Festival non si va per vedere, ma essenzialmente per partecipare, confrontando idee, visioni, esperienze.
Anche l’edizione 2013 del Festival si caratterizza per la sua natura di evento multi target.
Principali target di pubblico saranno quelli della formazione, della ricerca, dell’impresa, dei giovani e della società nel suo complesso, dell’amministrazione pubblica
».

Commenti

commenti