Emergency in Blues

Eventi

L’appuntamento

Domani, Giovedì 9 maggio, alle ore 21, presso la Sala S. Antonio situata all’inizio dell’omonima Via a Barletta, si terrà l’evento musicale “Emergency in Blues”, organizzato dai volontari del Gruppo Emergency Bat.

 

 

Il tema della serata

I “Modern Strangers” presenteranno “Blues, il dolore di un popolo che diventa musica”, un progetto che, come gli stessi autori specificano nel comunicato stampa, si propone di narrare la genesi della musica che, dalla sua nascita agli inizi del 1900, è stata la cellula germinale di tutta la musica prodotta nel secolo scorso fino ad oggi.
Una sorta di concerto-documentario durante il quale saranno eseguiti brani di quegli anni e sarà raccontata la storia del brano stesso e la sua influenza nell’evoluzione della musica, mettendo così in luce come il blues non fosse solo un genere di musica, ma uno stato d’animo, un malessere, uno stato sociale.
Gli arrangiamenti delle musiche sono tutti originali.
Nel corso della serata saranno proiettate immagini che testimoniano le attività già avviate e i progetti di Emergency in Italia.

 

 

I Modern Strangers

Letteralmente “Stranieri Moderni” ma, in realtà, sono tutti italianissimi e si esibiranno con la seguente formazione:

Gianluca Dicorcia – Batteria

Iury Perchinunno – Basso

Donato Monterisi – Chitarra

Pietro Gallo – Piano&Keyboards

Franco Cirillo – Sax

Erica Olivieri – Voce

Antonio Calitro – Voce narrante

 

 

Obiettivo della serata

L’evento si propone di raccogliere fondi da destinare al Programma Italia di Emergency.
Nonostante sia un diritto riconosciuto, infatti, anche in Italia il diritto alla cura è spesso un diritto disatteso: da questa consapevolezza sono nati gli interventi di Emergency nell’area dell’immigrazione e del disagio sociale.
I Poliambulatori di Emergency a Palermo e Marghera (VE) offrono assistenza sanitaria gratuita, di base e specialistica, a migranti (con o senza permesso di soggiorno) e a persone in stato di bisogno.
Nel 2011, due pullman trasformati in ambulatori mobili hanno portato assistenza sanitaria ai migranti impegnati nell’agricoltura.
Nel 2012, Emergency ha aperto a Sassari uno sportello che offre servizi di orientamento sociosanitario ai migranti.
Dal 2006 a oggi Emergency ha curato in Italia oltre 85.000 persone.

 

Come partecipare

L’ingresso è rigorosamente su invito e prevede un’offerta minima di 5 euro.
Entro oggi Mercoledì 8 Maggio, ore 12-13 e 18-20, sarà possibile ritirare gli inviti presso l’ufficio di Edu Tour   Via Ferdinando d’Aragona 92/A, Barletta Tel: 0883-885149

Per informazioni e prenotazioni:
emergencybat@tiscali.it
347-2328063
349-3850354



Ti è piaciuto l'articolo? Clicca mi piace o condividilo su Facebook con i tuoi amici.