Gara serale di Orienteering nel centro storico di Barletta

Eventi


orienteering

Domenica 28 Dicembre a partire dalle ore 17:00 avrà luogo a Barletta la prima edizione della gara regionale di Orienteering.

Nato come “sport di orientamento” da praticare nei bosci, nella città della Disfida l’Orienteering avrà un sapore tutto particolare, in quanto avrà luogo nel centro storico della città.

Barletta TiSfida all’Orienteering“, questo il titolo dato alla gara, un percorso da praticare di corsa o camminando, aperto a tutti senza limiti di età, un’occasione di aggregazione, divertimento e promozione territoriale.

Alla partenza i partecipanti ricevono una mappa dettagliata del luogo da ragiungere passando per due stazioni intermedie, segnati sulla mappa. In ogni punto troveranno delle bandierine di colore bianco/arancio, chiamate lanterne, con un punzone (una specie di spillatrice). Su un cartellino di gara si testimonierà il proprio passaggio sul punto. All’arrivo, il tempo di gara viene fermato. Vince l’atleta che compie il proprio percorso in modo corretto e nel tempo minore.

I tecnici della Federazione Italiana Sport Orientamento in pochi minuti spiegheranno i concetti base di orientamento. Per partecipare o chiedere info basta andare sul sito www.orienteeringpuglia.it o telefonare al numero 328.2825450.

Guarda la locandina

Aggiornamento

La gara di orienteering è stata rinviata per maltempo. Appuntamento a domenica 4 gennaio, stessa sede, presso piazza prefettura del centro storico di Barletta a partire dalle 9:00 di mattina.

Commenti

commenti