Barletta Food & Run il 20 e 21 Luglio

Eventi


Barletta si appresta ad accogliere la quarta edizione del Barletta Food&Run, l’appuntamento che ingloba in sé sport, spettacolo, musica e tante specialità gastronomiche della nostra terra.

Quest’anno l’evento si svolgerà, come di consueto, nei pressi del castello e per le vie del centro storico, sabato 20 e domenica 21 luglio, con start alle ore 18:00 e conclusione alle ore 24:00.

Il Barletta Food&Run, di cui il nostro portale è main sponsor, sarà un’occasione per coniugare buona salute e valorizzazione dei prodotti e dei piatti tipici della nostra terra, oltre ad essere un momento di promozione turistica per il territorio, con l’auspicio che numerosi partecipanti giungano anche dalle regioni vicine.

FOOD

Barletta Food

Star bene e mangiare bene sono le parole d’ordine di queste due giornate di svago. Infatti, numerosi stand, collocati lungo le strade della città, esporranno prodotti locali enogastronomici come vino, olio, prodotti caseari o da forno, confetti e tante altre bontà che sarà possibile degustare o acquistare.
Altre esposizioni invece riguarderanno il benessere, il fitness, lo sport ed altro.
Un ulteriore momento gustoso si avrà domenica sera quando, in alcuni stand, cuochi e pasticceri barlettani si metteranno ai fornelli per preparare al momento piatti tipici da degustare sotto le stelle.

Il tutto sarà allietato da diversi spettacoli e musica esibiti su un palco allestito nei pressi della cattedrale.

Barletta Run

La domenica sarà una giornata interamente dedicata alle attività. Infatti, quest’anno sono aumentate le discipline sportive a cui tutti potranno partecipare gareggiando.

Orari di inizio delle attività
• Dalle ore 18.00 alle 19:30 nel fossato del castello ci sarà il mini cross, attività promozionale di Mountain Bike riservata ai giovanissimi dai 7 ai 12 anni.
• Dalle ore 20:00, come nelle scorse edizioni, si avvierà la gara podistica non competitiva, a cui potranno partecipare tutti, che si svolgerà su un percorso di circa 5km tra le vie suggestive del centro storico di Barletta.
• Dalle ore 21:00 parte la gara di Mountain Bike (Cross Country) che essendo una gara competitiva è riservata ai cicloamatori tesserati dalla Federazione Ciclistica Italiana.

Come avrete capito, nella nostra città, il 20 e il 21 luglio saranno giornate molto intense all’insegna del divertimento, della degustazione e dello sport. Non mancate!

AGGIORNAMENTO: Scarica la tua foto con Eraclio

Se avete partecipato all’evento, siete venuti a trovarci allo stand e avete partecipato alla campagna “Anche io sono Eraclio”, adesso potete scaricare le vostre foto cliccando qui.