Aspettando il Giro d’Italia a Barletta

Eventi



A Barletta Giovedì 9 Maggio 2013 intorno alle ore 15 è previsto il passaggio della 6ª tappa del 96° Giro d’Italia.

 

Il percorso della 6ª tappa

La tappa, 169 km per lo più pianeggianti, prenderà il via da Mola di Bari e costeggerà la litoranea adriatica del tacco d’Italia in direzione Nord. È previsto un passaggio nell’entroterra tra Andria, Canosa di Puglia e San Ferdinando di Puglia per poi rientrare sulla costa in direzione del circuito delle saline, di cui si effettueranno due giri, e dirigersi verso l’ambito traguardo posto a Margherita di Savoia.

 

 

Il percorso a Barletta

I ciclisti entreranno a Barletta da via Trani. Giunti in Piazza 13 Febbraio 1503 (dove potranno ammirare il monumento dedicato ad Ettore Fieramosca) svolteranno in Via Andria per poi imboccare Via Ferdinando d’Aragona e, successivamente, Via Isidoro Alvisi risalendo fino a Via Vittorio Veneto al termine della quale, svoltando verso la SS 170, saluteranno Barletta e si dirigeranno verso Andria.

 

 

L’accoglienza barlettana

Siamo sicuri che i barlettani accoglieranno con molto calore ed entusiasmo i ciclisti protagonisti della manifestazione più importante a livello nazionale. Appassionati, curiosi, famiglie, bambini e ragazzi (che usciranno alle 12:00 dalle scuole di ogni ordine e grado) festosamente applaudiranno gli atleti incitandoli a dare il massimo per ottenere la miticaMaglia Rosa”.

Commenti

commenti