Appuntamento con lo sport, al Palazzetto, il 19 e 20 Ottobre

Eventi


Grande appuntamento con la pesistica italiana, nel fine settimana a Barletta. Il Paladisfida, Mario Borgia, si appresta ad accogliere, il 19 e il 20 ottobre, uno degli eventi sportivi nazionali più importanti del sollevamento pesi, la fase regionale della Coppa Italia di Pesistica Olimpica, inaugurando, così, il Secondo Trofeo “Città di Barletta”.

I partecipanti all’evento, tutti giovani atleti pugliesi e lucani, saranno numerosissimi e si sfideranno per garantirsi l’accesso alle Finali Nazionali, che si terranno sabato 16 e domenica 17 novembre a Malpensa.

sollevamento pesi barletta

La novità di quest’anno sta nella partecipazione, alle prove di forza, di giovani atleti barlettani, la cui presenza ci fa sperare che Barletta si distingua da un punto di vista sportivo, anche in questo campo. La nostra regione e le province pugliesi sono molto rinomate per le ottime prestazioni avute in questa particolare disciplina.

Tra i più antichi sport al mondo, il sollevamento pesi, è una disciplina da cui nascono altri sport. La sua pratica, infatti, viene usata come modello da cui partire per l’allenamento della forza in genere e nello specifico delle altre attività fisiche.