A Barletta “Sagra delle Nghiummarelle & delle Frittelle”

Eventi


La festa continua… Dopo il Falò del Borgo è il momento di assaggiare i piatti più tipici della nostra terra, le frittelle e le nghiummarelle, accompagnate da un ottimo vino rosso che riscalda l’aria e gli animi. La sagra che viene proposta ci fa capire come essere pugliesi significa anche riscoprire sempre i sapori della nostra cucina. La convivialità e l’aria di festa vi aspettano il 14 e il 15 dicembre alla “Sagra delle Nghiummarelle e delle Frittelle“, presso una location d’eccezione.

sagra

La Tenuta di Annibale, situata sulla Strada tra Barletta e Minervino Murge, si erge nella meravigliosa Valle d’Ofanto, luogo che si distingue non solo per la sua bellezza paesaggistica ma anche per l’importanza della sua storia. Si narra, infatti, che Annibale calpestò quella terra, mentre era in viaggio verso Canne, dove si recò per combattere l’illustre battaglia. Un luogo antico, dunque, ricco di fascino, in cui avrete la possibilità di trascorrerre due giorni diversi, degustando prodotti locali e incontrando gente nuova.



Per i più freddolosi non c’è da preoccuparsi! La tenuta è coperta e ben riscaldata.

Inoltre, l’ingresso è gratuito e le porte saranno aperte sabato 14 dicembre, a partire dalle 19:00, metre domenica 15, già dalle 10:00 del mattino.

Buon divertimento e Buon Appetito!

Commenti

commenti