“Anch’io sono Eraclio”: scarica la tua foto

Curiosità

Anche io sono Eraclio” questo lo slogan della nuova campagna social firmata NoFollow che intende promuovere Barletta e coinvolgere il cittadino nelle attività del territorio.

Si parte proprio da qui, dunque, da Barletta e da uno dei simboli più noti della città, Eraclio, il colosso di bronzo, il difensore (secondo la leggenda) dai popoli invasori. La statua di Eraclio campeggia nel centro della nostra città ed è un segno di riconoscimento oltre che di orgoglio per Barletta.

Non è certo chi rappresenti, né da dove provenga la statua ma, nonostante ciò, la sua imponenza e il suo antico fascino gli danno valore storico. Per questo “Anch’io sono Eraclio” è la frase magica da pronunciare una volta in posa per video o foto.

anche-io-sono-eraclio-abarletta

Un’idea molto semplice che nasce da un duplice intento. Da una parte c’è la voglia di coinvolgere i cittadini in maniera empatica, facendoli impersonificare nella famosa statua e dunque facendogli affermare orgogliosi la propria “barlettanità”, dall’altra il desiderio di farli sentire parte di un insieme di persone, di un gruppo che condivide un’esperienza divertente.

Un semplice gioco che, però, ha attirato tantissimi curiosi spinti dalla voglia di diventare protagonisti “mettendoci la faccia”. Di seguito troverete le buffe e simpatiche foto scattate presso lo stand di a Barletta.

[easingslider id=”4908″]



Ti è piaciuto l'articolo? Clicca mi piace o condividilo su Facebook con i tuoi amici.