“Percorsi e Dipinti” fino al 25 Settembre mostra personale di Luigi Lanotte

Cultura

Da sabato 21 settembre fino a mercoledì 25 settembre sarà possibile visitare la mostra d’arte “Percorsi & dipinti” presso il Circolo Unione di Barletta. L’esposizione è la prima mostra personale del giovane artista barlettano Luigi Lanotte che si presenta come un talento sublime tutto da scoprire.

luigi-lanotte

Più di venti opere esposte che mettono in luce le singolari doti del talentuoso pittore e che descrivono, a loro modo, il cammino artistico affrontato da Lanotte. Un cammino che comincia già in tenera età e che si concretizza realmente solo nel 2004 quando, 24enne decide di iscriversi all’Accademia di Belle Arti di Foggia. Da lì un percorso tutto in ascesa per Luigi Lanotte che consegue la laurea con il massimo dei voti e che, in seguito, decide di iscriversi alla Florence Academy of Art, una delle più importanti scuole d’arte in Italia.

Le sue opere si presentano cariche di passione e atmosfera. La bravura di questo artista sta nella sua capacità di catturare la luce e di sprigionarla sulla tela mettendola in contrasto con il nero più profondo. Un pizzico di malinconia sembra presentarsi in tutti i suoi lavori elaborati con una tecnica perfetta e suggestiva.

Assistere a questa mostra suscita emozioni contrastanti che vale la pena di vivere.

Il grande talento del barlettano Lanotte è stato riconosciuto quest’anno, quando partecipando ad un concorso del “Meams Museum” di Arte contemporanea di Barcellona, è stato scelto tra migliaia di iscritti e pare che una delle sue opere sia stata comperata proprio dall’importante museo per essere esposta.

Assaporate il piacere dell’arte. Non mancate!



Ti è piaciuto l'articolo? Clicca mi piace o condividilo su Facebook con i tuoi amici.