Nuovi orari di apertura della Biblioteca Comunale “Sabino Loffredo”

Cultura


“La cultura non è un lusso, è una necessità” scrive Gao Xingjian (vincitore del premio Nobel per la letteratura nel 2000).
Ed è proprio il bisogno di cultura che ha portato alla modifica degli orari di apertura della Biblioteca Comunale di Barletta. Le innumerevoli richieste da parte dei cittadini hanno portato la Commissione “Cultura e pubblica istruzione” insieme agli assessori, ai dirigenti e agli al personale addetto della biblioteca a discuterne insieme e a trovare una soluzione che potesse soddisfare le esigenze degli utenti.

1

Detto fatto. Già dalla settimana prossima, infatti, tutti i cittadini potranno contare su una biblioteca aperta tutti i giorni, sia di mattina (come è sempre stato), che di pomeriggio, eccezion fatta per il sabato e la domenica.

Lo hanno reso noto durante una conferenza stampa, svoltasi questa mattina presso l’emeroteca della biblioteca, l’Assessora alla Cultura Giusy Caroppo, i consiglieri comunali Claudi Catino, Giuliana Damato e Carmine Doronzo e la dirigente Santa Scommegna.
Tenuto conto del rilevante numero di utenze e di ingressi che si registrano nella biblioteca “Sabino Loffredo” e dunque dell’andamento positivo realizzato negli scorsi anni, si è sentita l’esigenza di dare una risposta positiva alle tante richieste ricevute.

Così dal 27 gennaio gli orari di apertura della biblioteca saranno:
• la mattina dalle 9:00 alle 13:45
• il pomeriggio dalle 16:15 alle 19.00