Art is a Medusa: l’esposizione a Palazzo della Marra

Cultura


Inaugurata il 28 novembre 2012 la mostra Art is a Medusa di Juan Fabre resterà aperta e visitabile fino al 28 febbraio 2013. L’artista, legato da decenni alla Puglia, torna a far parlare di sé con la sua mostra a mezza strada fra modernità e classicismo fiammingo nel Museo Pinacoteca Giuseppe De Nittis, presso il Palazzo della Marra, ottocentesco e casa da anni della ricca e preziosa collezione De Nittis, gentilmente donata alla città.

Le sale di tutto il palazzo storico saranno movimentate dalla presenza delle opere di Jan Fabre, che ha scelto di organizzare un favoloso percorso che si snoda in un piacevole alternarsi di film storici, disegni (per la maggiore realizzati fra il 1986 e il 1992) e cibachrome, stampe fotografiche davvero sorprendenti.

Il costo per visitare la mostra, aperta tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (tranne il lunedì) è di 4 euro per il biglietto intero, 2 euro per il ridotto e 1 euro per le scuole. Per ottenere maggiori informazioni in merito è possibile contattare il Museo Pinacoteca all’indirizzo mail pinacotecadenittis@comune.barletta.bt.it.